12/03/2022
RENDIMENTI IMMOBILIARI COMMERCIALI. Quanto rende investire in un negozio nelle grandi citta' d'Italia Roma e Firenze le prime in classifica superano il 10%

La metà delle compravendite di negozi realizzate dalle agenzie affiliate Tecnocasa e Tecnorete Immobili per l’Impresa sono state indirizzate all’investimento immobiliare. Gli investitori, infatti, stanno tornando anche se con prudenza a impiegare i propri capitali su questo asset.

Secondo le analisi dell'Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa, i rendimenti annui lordi possono infatti superare anche il 10% in vie di passaggio per scendere in alcune zone top. Nelle grandi città in cui siamo presenti i rendimenti annui lordi possono andare dall'8,5% medio di Milano per arrivare all’11,1% di Roma e al 10,4% di Firenze.