05/03/2022
MIPIM Awards - I finalisti della sfida tra i migliori progetti immobiliari al mondo

Sono stati selezionati i finalisti dei MIPIM Awards: 46 progetti provenienti da 21 paesi che ambiscono ai premi più importanti del settore immobiliare internazionale.

Clicca qui per vedere la short list

La Francia ha sette progetti finalisti, seguita dall'Italia con sei, Regno Unito con cinque, Belgio e Danimarca con tre ciascuno, e Stati Uniti, Cina e Spagna con due ciascuno. La giuria, presieduta quest'anno da François Trausch, Global CEO & CIO di Allianz Real Estate, ha esaminato centinaia di candidature e selezionato i migliori progetti in ciascuna delle 12 categorie del concorso. Quest'anno, oltre ai consueti criteri, la giuria ha anche esaminato come il progetto si adatta alle conseguenze della pandemia sul modo in cui le persone vivono, lavorano, fanno acquisti e si divertono.

I vincitori saranno annunciati durante la cerimonia dei MIPIM Awards giovedì 17 marzo a partire dalle 18:30 nel Grand Auditorium del Palais des Festivals di Cannes. I vincitori saranno selezionati su base 50:50, con i voti dei delegati espressi online e in loco, a parità di peso con i voti della giuria. Inoltre, la giuria di esperti immobiliari di tutto il mondo assegnerà un premio aggiuntivo: lo "Special Jury Award", che va al loro progetto preferito tra tutti.