16/02/2022
RETAIL: MERCATO VIVACE PER IL COMPARTO COMMERCALE

Aumentano le compravendite - Tiene ancora il negozio di vicinato

In base ai dati sulle compravendite commerciali diramati dall’Agenzia delle Entrate, elaborati dall’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa, i primi nove mesi del 2021 hanno visto un aumento del 47,3% delle transazioni rispetto al 2020 e del 15,5% rispetto al 2019. Significativo che, in molte grandi città, le compravendite siano in aumento anche rispetto al 2019, periodo pre-pandemia, a testimonianza di un mercato vivace. Fanno eccezione Bologna, Firenze e Milano dove ancora non si sono recuperati i volumi del 2019.