26/01/2022
NASCE ASPESI PROGETTAZIONE

Negli ultimi anni la progettazione ha assunto sempre maggiore importanza nell’attività di sviluppo immobiliare che costituisce il core business del corpo associativo ASPESI. Il progetto rappresenta sempre più l’anima dell’operazione immobiliare e il suo autore - il progettista - tende a diventare il promotore dello sviluppo, visto che sempre più spesso ne individua l’opportunità (compito tradizionalmente assolto dagli agenti immobiliari) che propone poi allo sviluppatore.

L’ASPESI-Unione Immobiliare, preso atto in termini associativi di questa nuova e particolare rilevanza del mondo della progettazione, ha istituito un nuovo comparto interno denominato ASPESI PROGETTAZIONE, la cui membership è composta dalle varie professionalità progettuali - declinate in forma individuale o societaria - esistenti nell'Associazione: architetti ed ingegneri, sia operanti nel campo della progettazione tecnico-edilizia che nella branca specializzata della «progettazione immobiliare».APESI PROGETTAZIONE ha come obiettivi:
dare valore all’interazione delle diverse professionalità tecniche con quelle più direttamente immobiliari,
promuovere i valori di qualità progettuale e cultura urbanistica espressi dai progettisti di ASPESI, realizzando confronti, illustrazioni e visite tematiche con i developer, core membership dell’Associazione,
collaborare con le varie Commissioni Urbanistica ASPESI (nazionale e locali), offrendo loro il necessario contributo tecnico-progettuale.

Per far parte di ASPESI Progettazione o chiedere info scrivere a comunicazioni@aspesi-associazione.org