22/12/2021
CORDOGLIO PER LA SCOMPARSA DI PIER PAOLO PONCHIA

E’ mancato a Torino Pier Paolo Ponchia, Presidente della GEFIM SpA Socia Effettiva di ASPESI Torino. Costruttore esimio di lungo corso, una vera e propria istituzione del mondo immobiliare torinese, aveva sviluppato e condotto la grande azienda di famiglia in anni difficili e accompagnato la sua trasformazione nell’ultimo ventennio in società di sviluppo immobiliare in proprio. Molte ed iconiche le operazioni di recupero e trasformazione urbana  realizzate sotto la sua guida che caratterizzano lo skyline della metropoli subalpina. Lo ricordiamo con le parole di Beppe Provvisiero, per molti anni Presidente dei costruttori torinesi e piemontesi e ora Socio Effettivo di ASPESI Torino, nonché membro della Consulta paritetica CONFEDILIZIA – ASPESI: “I miei ricordi sono legati all’inizio della mia attività. Guardavo le loro operazioni immobiliari e desideravo poter fare qualcosa insieme. Era un uomo molto saggio, un grandissimo lavoratore, che incuteva rispetto. Quando ero giovane era già un’azienda importante, una famiglia unita partita dal nulla e ha messo in piedi unimpero”.

Lascia tre figli che continuano l’attività imprenditoriale, tra cui Stefano Ponchia, Vice-Presidente di ASPESI Torino e nostro Consigliere Nazionale.

Al Dr. Stefano Ponchia, ai suoi fratelli e a tutta la GEFIM le più sentite condoglianze di ASPESI Nazionale e di ASPESI Piemonte.