09/12/2021
In crescita le compravendite immobiliari nel terzo trimestre 2021: dati OMI

Sono stati pubblicati i dati dell'Osservatorio del mercato immobiliare riferiti al terzo trimestre del 2021, che vedono, anche grazie all'attenuazione della pandemia da COVID-19 ed alla conseguente ripartenza dell’economia nazionale e europea, un mercato immobiliare in espansione, che ha risportato i volumi di compravendita a livelli superiori anche degli omologhi trimestri “pre-Covid”.

Le statistiche del mercato residenziale italiano relative al terzo trimestre di quest'anno mostrano un incremento delle compravendite di abitazioni che sfiora il 22% rispetto allo stesso trimestre del 2020, con un totale di oltre 172mila unità acquistate. Il dato è in aumento (25,5%) anche rispetto allo stesso trimestre del 2019, anno non influenzato dalla pandemia.
In crescita anche il settore terziario-commerciale, che registra un incremento del 26,9%, quello produttivo, dove la crescita supera il 47%, ed il settore produttivo agricolo, che raggiunge un +19,3%.

Clicca qui per accedere ai dati in dettaglio.