01/12/2021
I 10 quartieri dove i prezzi sono calati di piu' nel 2021

Negli ultimi due anni, complice anche la pandemia, il mercato immobiliare ha vissuto di forti alti e bassi come la maggior parte dei settori economici. L’Ufficio Studi di idealista, portale immobiliare leader per sviluppo tecnologico in Italia, ha osservato il comportamento dei valori immobiliari nei quartieri dei principali capoluoghi italiani stilando una classifica di quelli che hanno segnato le percentuali di calo maggiori rispetto ai prezzi dell’anno scorso.

La graduatoria dei quartieri dove le percentuali di ribasso sono da Black friday è guidata da Mercato-Pendino, nella zona del centro storico di Napoli, dove il calo dei prezzi è stato del 42%. A seguire Milano, con Lodovico Il Moro, nel periferico quartiere della Barona, conta un meno 30%, seguita da Perugia con Montelaguardia-Ponte Rio, dove lo “sconto” si è attestato al 27,2% rispetto a 12 mesi fa… continua a leggere