05/05/2021
PARTECIPAZIONE ALL’EVENTO “PER UNA NUOVA RGENERAZIONE URBANA”

Paolo Buzzetti, presidente del Laboratorio Permanente per Roma di ASPESI Roma, ha partecipato il 3 maggio all’evento organizzato da InArch Lazio e visibile al link al quale hanno partecipato i parlamentari Roberto Morassut e Fabio Rampelli.

Il Presidente Buzzetti in conclusione dell’evento ha posto l’attenzione sulla problematica della sovrapposizione di interventi normativi in ambito urbanistico e invitato nuovamente ad elaborare un aggiornamento della visione di Roma Capitale tramite il Laboratorio, con la partecipazione della cultura, dell’università, degli operatori, in modo da poter sintetizzare competenze, proposte e progetti e capire come utilizzare il Recovery Fund e quali sono gli strumenti con i quali il capitale privato possa intervenire a integrazione dei progetti pubblici che le istituzioni intendono realizzare. Ha inoltre auspicato il ritorno dell’Amministrazione al suo ruolo di programmazione e controllo, lasciando la progettazione agli esperti in un quadro più snello e sinergico.