ASPESI MILANO
Milano si è in questi anni  portata sugli standard delle altre metropoli continentali e, dopo Expo, è riconosciuta in tutta Italia quale volano per la crescita dell’intero Paese e nel mondo come punta di diamante dell’Italia. Questo grazie a diversi fattori: è una metropoli arricchita sia dagli stessi investitori locali che contribuiscono allo sviluppo della città, sia da colossi esteri che continuano a investire o ad insediarsi nelle zone rigenerate negli ultimi anni, "impattando" sulla città e sul Paese per miliardi di euro.

La «mission» di ASPESI MILANO  è favorire e promuovere i progetti di rigenerazione urbana, sostenendo  l'Amministrazione comunale e la Regione Lombardia nell'obiettivo di  affermare sempre più Milano come punto di riferimento e di eccellenza, anche a livello europeo e mondiale. Con la sua attività ASPESI MILANO vuole aiutare ed indirizzare gli operatori del real estate verso uno sviluppo urbano sempre più caratterizzato da qualità e innovazione, con le soluzioni più adatte a garantire una superiore qualità della vita. Il traguardo di una città Social & Smart necessita obbligatoriamente dello sforzo delle Istituzioni: a queste ASPESI chiede, offrendo il proprio supporto tecnico, di risolvere le problematiche di  obsolescenza normativa, di lentezza burocratica, nonché di introdurre eque ed adeguate premialità, per sostenere e promuovere la rigenerazione e la digital transformation della città.

Per questo motivo, partecipa attivamente ai lavori degli Assessorati Regionali e Comunali negli iter formativi di leggi, regolamenti e piani di governo del territorio grazie al costante lavoro della COMMISSIONE PER LA RIGENERAZIONE URBANA DI MILANO attraverso la quale presenta proposte ed osservazioni elaborate raccogliendo richieste ed interventi dei propri Associati, sia imprenditori che professionisti.

Ha inoltre avviato il  progetto MI.R.I.A.D. (Milano – Recupero Immobili e Aree Dismesse), dedicato espressamente alla tematica particolare e prioritaria del recupero territoriale, un servizio finalizzato all’incontro tra proprietà e investitori per la rigenerazione delle aree dismesse a Milano.

Contatti: milano@aspesi-associazione.org
Alberto Moro, Presidente: alberto.moro@aspesi-associazione.org