MODALITA' E CONDIZIONI DI ADESIONE
AMMISSIONE
La domanda di ammissione da parte dei candidati è presentata all’Associazione e sottoscritta da chi ha la rappresentanza legale della società o, in caso di ditta individuale, dal titolare. Essa contiene la dichiarazione di impegno a rispettare lo Statuto in vigore. Il Consiglio Direttivo, nel deliberare l’ammissione del candidato, determina la specifica categoria d’appartenenza ai sensi dello Statuto.Il Consiglio Direttivo delibera trattamenti contributivi particolari e differenziati per i Soci Associazioni/Enti, per i Soci Esteri e per i Soci che sono diventati tali a seguito di confluenza di altre Associazioni del settore.

Classificazione delle categorie di SOCI

Soci Effettivi:

le società di promozione e sviluppo immobiliare, adeguatamente strutturate e capitalizzate, che come attività prevalente effettuano investimenti finalizzati ad iniziative di valorizzazione, trasformazione, commercializzazione, gestione, trading, recupero e sviluppo di aree edificabili e/o fabbricati.

Possono inoltre associarsi, anche in qualità di Soci Effettivi, ad insindacabile giudizio del Consiglio Direttivo: le società immobiliari controllate da enti patrimoniali pubblici e privati; le aziende creditizie e assicurative e le loro società immobiliari; le società di gestione e valorizzazione, advisory, investimento e patrimonializzazione, facility management, commercializzazione di patrimoni immobiliari propri e di terzi; le s.g.r. di fondi immobiliari e i fondi stessi, le società di servizi di maggiori dimensioni.

Soci Ordinari:

gli operatori immobiliari che, individualmente o in forma societaria, operano nella promozione e nell’attivazione di iniziative, proprie e per conto terzi, di sviluppo, trading, gestione, investimento e frazionamento immobiliare.

Soci Aderenti:

le società, ditte individuali, persone fisiche che operano a livello professionale nella consulenza e nei servizi immobiliari.

Soci Giovani:

persone fisiche di età inferiore ai 40 anni che stanno avviando a livello imprenditoriale o professionale una attività nel campo della promozione immobiliare.

Soci Associazioni:

organizzazioni immobiliari che aderiscono ad Aspesi in una logica di secondo grado.

Per info costi e richieste adesione scrivere a info@aspesi-associazione.org

Per avere ulteriori informazioni sulla categoria nella quale potreste iscrivervi, sulle quote associative annuali,sulle modalità di adesione, inviare una mail a info@aspesi-associazione.org.