Clicca qui per scaricare la brochure

Click here to download english brochure

L’ ASPESI, Associazione Nazionale tra le Società di Promozione e Sviluppo Immobiliare, nasce a Milano nel 1993 per riunire gli imprenditori del settore immobiliare e rappresentarne gli interessi associando, in prevalenza, le società e le imprese che investono in iniziative di valorizzazione, sviluppo, trasformazione, gestione e recupero di fabbricati e aree edificabili. A partire dagli anni 2000 ha aperto progressivamente l’Associazione alle maggiori property companies italiane, alle società nazionali del facility management ed SGR e ai più importanti professionisti e società di servizi operanti nell’attività immobiliare ed edilizia, divenendo così in 23 anni di esistenza il più importante centro aggregativo e rappresentativo del settore a Milano e nel Nord Italia.

Aderente in forma autonoma a Confedilizia e Principal Member di FIABCI - la Federazione mondiale delle professioni immobiliari -, fanno parte del sistema Aspesi altre  Associazioni del settore come Cobaty Italia (Associazione europea di architetti, ingegneri e professionisti dell’edilizia in genere) e Reyma (Associazione dei manager dell'immobiliare). Organizza frequenti incontri a Milano tra operatori e con stakeholders e tecnici del settore, oltre a fornire ai soci servizi comunicativi, tra i quali la Rassegna Stampa quotidiana delle notizie immobiliari, la Newsletter settimanale con i principali eventi del sistema Aspesi e dell'immobiliare e la Business Newsletter mensile con le opportunità e le proposte dei Soci dell’Aspesi e delle altre Associazioni del sistema Aspesi. Sono, inoltre, di particolare rilievo i settori tematici guidati da Associati che elaborano proposte rivolte alle istituzioni, all’opinione pubblica e al mercato sulle problematiche tecniche, urbanistiche, finanziarie e fiscali di maggiore interesse.

Per rappresentare gli interessi degli Associati anche sul territorio, l’Associazione ha istituito i gruppi territoriali ASPESI MILANO, ASPESI TORINO e, nel 2017, ASPESI ROMA al fine di promuovere i rapporti con le istituzioni pubbliche e private locali, offrire ai Soci e ai loro collaboratori opportunità di crescita tecnico-professionale, creare per loro occasioni di incontro e confronto con gli altri operatori – imprenditoriali e professionali – e con i principali esponenti politico-culturali del territorio.

LA GOVERNANCE
Associazione Aspesi - P.zza Diaz, 1 - 20123 Milano - Codice fiscale: 97135100150 - Informativa Privacy