27/10/2021
COIMA REAL ESTATE FORUM: DAL PNRR OLTRE 54 MILIARDI DI EURO CON IMPATTO DIRETTO SULLA RIGENERAZIONE URBANA

PNRR, rigenerazione del territorio e investimenti ESG in real assets tra i temi affrontati al Forum.

Ammontano a oltre 54 miliardi di euro i capitali che – sulla base delle sei missioni che rappresentano le aree tematiche e strutturali di intervento del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Digitalizzazione, innovazione e competitività del sistema produttivo; Rivoluzione verde e transizione ecologica; Infrastrutture per la mobilità; Istruzione, formazione, ricerca e cultura; Equità sociale, di genere e territoriale; Salute) – potranno coinvolgere e generare un impatto complessivo per le città italiane e il territorio nazionale.

La cifra potrà superare gli 85 miliardi includendo gli investimenti nelle infrastrutture.

Il dato è emerso nel corso della decima edizione del COIMA Real Estate Forum, evento annuale dedicato ad analizzare e approfondire le strategie e gli investimenti di sviluppo del territorio, organizzato oggi a Roma da COIMA, gruppo italiano leader nell’investimento, sviluppo e gestione di patrimoni immobiliari per conto di investitori istituzionali. Leggi tutto