12/10/2021

Martedì 12  ottobre, ore 11,45
Camera di Commercio di Roma
Tempio di Adriano, Piazza di Pietra

Gli imprenditori, le forze economiche, professionali e civili della città incontrano il candidato sindaco Enrico Michetti, martedì 12 ottobre, alle ore 11,45, presso la sede della CCIAA al Tempio di Adriano.

L'incontro, organizzato dalle Associazioni Il Timone per l'Italia e Laboratorio Permanente per Roma di ASPESI accenderà un focus sul tema del RILANCIO DI ROMA.

La grande occasione da non perdere: come far destinare a Roma le risorse necessarie per risanare e rilanciare il suo ruolo di capitale d'Italia? Quali progetti finanziare con i fondi europei? Come spendere, senza sprecare, il flusso di denaro che arriverà nei prossimi anni? Come velocizzare e semplificare meccanismi burocratici che rischiano di ostacolare sviluppo e rinascita?

Sulla linea più vicina dell'orizzonte, il Giubileo del 2025, poco più in là, la candidatura per l'Expo 2030: due grandi sfide che potrebbero restituire a Roma centralità a livello mondiale, ma su cui è necessario mettersi già al lavoro. Quali sono le proposte dei candidati sindaci e quali le mosse da fare una volta indossata la fascia di primo cittadino?

Dialogano con i candidati sindaci: Giancarlo Cremonesi, Presidente Il Timone per l'Italia; Paolo Buzzetti, Presidente del Laboratorio Permanente per  Roma di ASPESI.

Per rispetto delle norme anti-Covid per confermare la partecipazione è necessario mandare una email a roma@aspesi-associazione.org e scrivere un numero di telefono valido.

Accesso consentito solo con green-pass