24/03/2021
Superbonus anche per il condominio minimo in assenza di codice fiscale

In caso di condominio minimo, è possibile accedere al superbonus per gli interventi realizzati sulle parti comuni. In tal caso il limite massimo di spesa ammesso deve essere moltiplicato per il numero delle unità immobiliari che compongono l'edificio, valorizzando la situazione esistente all'inizio dei lavori e non quella risultante al termine degli stessi. Lo ha chiarito l’Agenzia delle Entrate con la risposta a interpello n. 196 del 18 marzo 2021. Al fine di beneficiare del superbonus per i lavori realizzati sulle parti comuni, i condomìni che, non avendone l'obbligo, non abbiano nominato un amministratore non sono tenuti a richiedere il codice fiscale. In tali casi, ai fini della fruizione del beneficio, può essere utilizzato il codice fiscale del condomino che ha effettuato i connessi adempimenti.