17/03/2021
MIPIM – Iniziative in corso e future

E’ iniziato ieri e terminerà domani 18 marzo il Leaders' Perspective Summit by Mipim di cui Lendlease è Global Partner. L’iniziativa prevede una serie di conferenze online e la possibilità di entrare in contatto con gli operatori registrati (oltre 2.000).

L’accesso è gratuito tramite registrazione al link https://online.mipim.com/index/registration

E’ di questi giorni la notizia che, per il protrarsi dell’emergenza sanitaria, l’edizione 2021 del MIPIM subisce un ulteriore rinvio dal 7-10 giugno al 7-8 settembre.

MIPIM September Edition è progettato per riportare la comunità immobiliare internazionale e gli investitori di nuovo all'interazione di persona dopo molti mesi di restrizioni. Questo speciale evento di due giorni darà ai partecipanti la prima opportunità  di riconnettersi di persona attraverso un'area espositiva e networking per creare nuove preziose opportunità di business.

Il direttore del Mipim, Ronan Vaspart, ha dichiarato: “Non è possibile tenere il Mipim a Cannes nel mese di giugno come avevamo inizialmente sperato di fare. È fondamentale che la comunità immobiliare continui ad avere una piattaforma globale e continueremo a darle voce attraverso i nostri eventi digitali. Non vediamo l'ora di accogliere i leader del settore immobiliare nel sud della Francia a settembre per la nostra edizione speciale di settembre, per accelerare il recupero del nostro ambiente costruito dopo che le restrizioni si saranno allentate ". Nel 2022, terremo il MIPIM a marzo, riunendo i leader del settore immobiliare a Cannes in un evento che annuncerà un ritorno alle attività quasi normali".

L'edizione di settembre del MIPIM sarà un evento ibrido in quanto incontri di lavoro, spazi espositivi, conferenze, premi e opportunità di networking saranno implementati online tramite la piattaforma digitale MIPIM.

Nel 2022, il MIPIM intende tornare alla sua versione ufficiale e tradizionale a Cannes, tra il 15 e il 18 marzo.

Siamo in attesa di ricevere dalla Reed Midem più dettagliate informazioni in merito ai costi di iscrizione a MIPIM September Edition ed alla possibilità, per i Soci in possesso dell’iscrizione al MIPIM 2020 a suo tempo rinviato, di utilizzare il titolo d’ingresso già acquistato alternativamente per l’edizione di settembre 2021 o marzo 2022.