03/03/2021
DIMENSIONE UMANA E RIQUALIFICAZIONE URBANA - Come cambia la scelta del luogo in cui vivere

L’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa partendo da un o studio presentato dal “Sole 24 Ore” sulla relazione tra la pandemia e l’attrattività di alcune cittadine ha deciso di analizzare il mercato immobiliare di alcune di queste realtà. Infatti, dalla ricerca del “Sole” sono emersi dati interessanti: ci sono comuni, di dimensione diversa che, per una serie di motivi in parte anche legati alla pandemia hanno attirato nuovi residenti.

Alcune sono località di mare per le quali è stato determinante il desiderio di “cambiare aria” emerso soprattutto dopo il primo lockdown, altre sono cittadine a misura d’uomo che hanno investito sui servizi e quindi sulla qualità della vita.