03/03/2021
CASE INDIPENDENTI E SEMINDIPENDENTI: in crescita la percentuale di acquisti La tendenza emersa nel post lockdown e' ora concreta

Analizzando le compravendite effettuate attraverso le agenzie affiliate Tecnocasa e Tecnorete, nel primo semestre del 2020 abbiamo rilevato che il 20% è costituito da soluzioni indipendenti e semindipendenti. Si tratta di una percentuale in crescita, un anno fa infatti si fermava al 18,5%, mentre due anni fa si attestava al 18,1%. L’aumento della percentuale di acquisti di queste tipologie nel 2020 è da attribuire anche all’emergenza sanitaria in corso e ai lunghi periodi di lockdown, situazione che sta spingendo molte persone all’acquisto di tipologie ampie e dotate di spazi esterni.