02/02/2021
MILANO ROMA E NAPOLI: LOCAZIONI A CONFRONTO - Canoni, motivo, tipologia piu' affittata, tempi di locazione - I semestre

L’Ufficio Studi Gruppo Tecnocasa ha confrontato alcuni indici legati al mondo degli affitti di Milano, Roma e Napoli. La pandemia ha determinato un ribasso dei canoni di locazione in seguito ad un aumento dell’offerta e una diminuzione della domanda. L’unica eccezione tra queste tre realtà è determinata da Napoli che segnala un incremento dei canoni di locazione (+1,1% per i monolocali, +0,6% per i bilocali e +1,4% per i trilocali).