22/12/2020
TEMPI DI VENDITA DEGLI IMMOBILI. MILANO E BOLOGNA LE PIU' VELOCI - Il lockdown primaverile ha spinto il mercato

Un indicatore dello stato di salute del mercato immobiliare è rappresentato dai tempi di vendita, ovvero il tempo necessario per collocare con successo la casa sul mercato. L’arrivo della pandemia, pur avendo sospeso il mercato immobiliare, sembra non aver inciso almeno per il momento, sulle tempistiche. I dati elaborati dall’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa mostrano che, nelle grandi città, le tempistiche di vendita sono di 112 giorni contro i 122 registrati un anno fa. Nei capoluoghi di provincia c’è una media di 149 giorni, nell’hinterland delle grandi città di 154 giorni. Le metropoli “più veloci” sono Milano (56 gg) e Bologna (57gg).