02/12/2020
A novembre aumentano ancora i prezzi delle case (0,5%).

Non si arresta a novembre la salita dei prezzi delle case, che prosegue dopo la variazione positiva del trimestre scorso. Sebbene la seconda ondata pandemica abbia rallentato il mercato, i valori delle case sono aumentati dello 0,5%, a una media di 1.736 euro al metro quadro. Anche la correzione annuale resta in terreno positivo (1,5%).

In controtendenza, le quattro principali città italiane hanno registrato una flessione: Torino (-1,7%), Napoli (-1,6 %), Milano (-1%) e Roma (-0,1%), secondo l’Ufficio Studi di idealista.