21/10/2020
Mercato delle residenze di pregio H1 2020

I macro trend relativi alle residenze di pregio delle principali grandi città, a livello di quotazioni, tempi medi di vendita e sconti medi e andamento di domanda e offerta.

Dopo un buon avvio del 2020, come è noto, si è dovuto fare i conti con l’emergenza Covid-19 e il lockdown. Ma poi con la ripartenza di maggio, il mercato delle residenze di pregio in Italia ha progressivamente recuperato le posizioni, anche se con dei necessari distinguo tra le due metropoli, Milano e Roma, e le altre città, in relazione soprattutto all’incidenza dello smartworking.