14/10/2020
SIGEST: NONOSTANTE IL LOCKDOWN, LA DOMANDA A MILANO CONTINUA A SUPERARE L’OFFERTA. 38.000 NUOVE CASE IN ARRIVO NEI PROSSIMI 10 ANNI

L’indagine, che monitora il mercato residenziale di nuova costruzione entro la Circonvallazione (tra giugno 2019 e maggio 2020), rileva una buona dinamicità degli indicatori: i nuovi progetti nei 12 mesi analizzati sono aumentati e le vendite si sono mantenute a livelli significativi. Come cambia la domanda? Anche per i prodotti di fascia media è richiesta un’elevata qualità, e si registra una grande attenzione alla vivibilità del quartiere. Qual è l’offerta “in cantiere”? Entro il 2030 potrebbero essere realizzati oltre 2,5 milioni di mq.