21/08/2020
ERCATO IMMOBILIARE POST COVID-19 – La voglia di acquistare casa non viene meno

Durante il lockdown l’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa ha monitorato il mercato attraverso telefonate alla rete e mail di approfondimento sui trend di mercato. A due mesi dalla riapertura delle agenzie stiamo cercando di capire cosa è cambiato a livello di prezzi, compravendite e locazioni. “Neanche il Covid è riuscito a scalfire la volontà degli italiani di acquistare casa, - afferma Fabiana Megliola, Resp. Ufficio Studi Gruppo Tecnocasa – volontà rinnovata durante e post lockdown e venuta meno solo con l’arrivo della cassa integrazione e con l’incertezza del mantenimento del posto di lavoro. E’ un aspetto importante questo i cui effetti molto probabilmente saranno più evidenti nella seconda parte del 2020, quando si vedrà l’efficacia delle misure messe in atto a sostegno dell’economia”.

Scarica il comunicato