24/06/2020
Intervento del Presidente di Confedilizia a ReItaly

Ha preso il via oggi ReItaly. Alla sessione introduttiva ha partecipato il Presidente di Confedilizia Giorgio Spaziani Testa che  nel suo intervento ha ribadito l’importanza del settore immobiliare per la ripresa dell’economia italiana. In particolare ha sottolineato la necessità di varare misure finalizzate a incentivare l'investimento immobiliare da parte delle società, soprattutto nel settore residenziale, anche rivedendo impostazioni della normativa tributaria che, oltre ad essere prive di razionalità, hanno dimostrato nel tempo di ostacolare tale obiettivo, ma anche snellire la normativa sui contratti di locazione ad uso diverso dall'abitativo e proteggere gli affitti per salvare le attività". Oltre alle opportunità offerte dalle misure introdotte (quali il superbonus del 110%), Spaziani Testa ha inoltre ribadito la necessità di affiancare al nuovo ecobonus al 110%  ulteriori incentivi quali:

• l’attivazione del  mercato di sostituzione tramite l’adozione della proposta ASPESI

• il rilancio del turismo attraverso forme di ospitalità non tradizionali

• la riduzione del peso della patrimoniale sugli immobili.