17/06/2020
RETAIL, MERCATO IMMOBILI PER L'IMPRESA E IMPATTO COVID-19 - Il lockdown riaccende la prossimita', gli investitori puntano sui negozi

Gli effetti della pandemia si sono inevitabilmente avvertiti anche sul settore degli immobili per l'impresa, strettamente collegato all'andamento dell'economia. A partire dalle compravendite che nei primi tre mesi del 2020 registrano un calo del 17,2% per gli uffici, del 17,5% per gli immobili commerciali e del 22,8% per il produttivo. L'indagine condotta dall'Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa mostra che l’impatto del coronavirus si è fatto sentire in particolare sul segmento dei negozi, con un calo delle richieste. Tuttavia, subito dopo la riapertura, le agenzie affiliate Tecnocasa e Tecnorete specializzate negli immobili per l’impresa hanno comunque registrato la volontà di aprire soprattutto attività di quartiere legate alla vendita di prodotti alimentari.

Leggi il comunicato