25/06/2020
25/6/20 - Webinar "Nuova didattica universitaria e student housing: prospettive e soluzioni per Torino e Italia

Gli effetti del Covid sul settore immobiliare non si sono esauriti con il lockdown. Alcuni indizi lasciano pensare che, nonostante l’autorizzazione governativa alla didattica in presenza, alla ripresa delle attività diverse Università accoglieranno un numero minore di iscritti in aula lasciando attiva la didattica a distanza, in particolare per gli studenti fuori sede.

Parliamo di circa 40mila studenti a Torino, il 4% della popolazione cittadina, in gran parte concentrati tra i quartieri Cenisia, Crocetta, Vanchiglia e Centro, la cui assenza peserebbe pesantemente sullo student housing (si stima 312 euro al mese per studente per un peso economico di 150 milioni di euro per i soli affitti annuali). Senza contare i riflessi sull'indotto.

ASPESI Torino ha organizzato un webinar che si terrà giovedì 25 giugno alle ore 17,30 per confrontare le opinioni di Università, principali gestori della ricettività studentesca e principali investitori immobiliari nella stessa, sulle prospettive di questo comparto che oltre a fare da traino per il real estate riveste anche una rilevante implicazione economica per le città universitarie come Torino

Segui il webinar sul Canale ASPESI TV