03/06/2020
CONFRONTO ACQUISTO AFFITTO - Comprare casa conviene

Stiamo uscendo lentamente dalla pandemia durante la quale abbiamo dedicato più tempo ed attenzione alla casa e più volte abbiamo pensato di volerne una migliore o diversa. Ma una cosa è pensare, un’altra realizzare l’acquisto. Al momento i tassi di interesse sono ancora particolarmente convenienti, i prezzi contenuti (anche se in alcune città hanno intrapreso la salita) e i canoni di locazione in ascesa. L’analisi dell'Ufficio Studi si è focalizzata sulla convenienza di comprare l’immobile, piuttosto che scegliere di andare in affitto a Milano, Roma e Napoli.

Leggi il comunicato