29/04/2020
MERCATO IMMOBILIARE NAPOLI II SEMESTRE 2019 - Il centro storico trascina i prezzi al rialzo in citta'

L’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa ha analizzato i trend del mercato della casa nella città di Napoli, delineando prezzi, compravendite e le caratteristiche per ogni macroarea. Nella seconda parte del 2019 i valori immobiliari di Napoli sono aumentati del 2,2%, rispetto al primo semestre 2019. Per quanto riguarda il volume delle transazioni nel secondo semestre del 2019, rispetto al secondo semestre 2018, c’è stata una diminuzione del -2,2%. I tempi di vendita nel capoluogo campano si attestano intorno a 85 giorni, in continua diminuzione rispetto ai semestri precedenti e più brevi rispetto alla media delle grandi città italiane che è di 122 giorni.

Leggi il comunicato completo