24/04/2020
ANDAMENTO DELLE CONSISTENZE IV TRIMESTRE 2019 - Mutui circolanti per acquisto abitazione in crescita

L’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa ha analizzato i dati di Banca d’Italia relativi allo stock di mutui in essere concessi alle famiglie italiane per l’acquisto dell’abitazione. Nel 2019 si è registrato lo stock di mutui in essere più alto di sempre: ha raggiunto i 332.418 milioni di euro. Cosa dobbiamo ora aspettarci per il 2020? È chiaro che gli impatti dell’emergenza sanitaria dovuta al coronavirus e dal conseguente lockdown decretato dalle istituzioni andranno ad impattare sullo stock dei mutui in essere.

Leggi il comunicato