31/03/2020
ANTICIPAZIONE DEI TRATTAMENTI ORDINARI DI INTEGRAZIONE AL REDDITO

Vi informiamo che Confedilizia, federazione nel cui sistema ASPESI rappresenta l’immobiliare imprenditoriale, ha contribuito alla definizione della convenzione nazionale che consente ai lavoratori sospesi dal lavoro a causa dell’emergenza COVID-19 di ricevere dalle banche un’anticipazione dei trattamenti ordinari di integrazione al reddito e di cassa integrazione in deroga previsti dal decreto-legge “Cura Italia”  rispetto al momento di pagamento dell’Inps.

L’iniziativa riguarda – fra l’altro – i dipendenti da proprietari di fabbricati nonché quelli degli studi professionali, fra i quali quelli degli amministratori di condominio.

Al link che segue è disponibile il comunicato stampa diffuso dall’Abi, capofila dell’accordo, e tutta la documentazione ufficiale.