13/03/2020
Pubblicato il DL Cura-Italia

E’ stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto per il contrasto all'emergenza coronavirus che contiene aiuti per gli ospedali, le famiglie, i lavoratori e le imprese per un totale di circa 25 miliardi di euro, che attiveranno flussi per 350 miliardi di euro.

Oltre alle misure segnalate con la circolare dedicata inviata ieri, segnaliamo la sospensione dei termini dei permessi di costruire.

Il decreto specifica che tutti i certificati, attestati, permessi, concessioni, autorizzazioni e atti abilitativi comunque denominati, in scadenza tra il 31 gennaio e il 15 aprile 2020, conservano la loro validità fino al 15 giugno 2020. In questa misura rientrano permessi di costruire e altri atti relativi agli interventi edilizi.