10/03/2020
TORINO – BONUS FACCIATE

Il Decreto Legge prevede che per avere diritto al “Bonus facciate” sia necessario che gli edifici siano ubicati nelle zone A o B indicate nel DMLLPP n. 1444 del 1968, o in zone a queste assimilabili in base alla normativa regionale e ai regolamenti edilizi comunali. Poiché tale indicazione non è direttamente desumibile dalla consultazione degli elaborati del PRG vigente, al fine di permettere di individuare agevolmente la zona nella quale ricade l’edificio oggetto dell’intervento, la Città di Torino sta procedendo ad apposita elaborazione che sarà pubblicata quanto prima sul proprio Geoportale. In attesa della suddetta pubblicazione, nella tabella riportata nel documento di comunicazione completo si riportano i riferimenti, desunti dalle NUEA del PRGC e dalla Deliberazione della Giunta Comunale del 11.04.2006 n. 03024/009, da adottare in via generale per l’individuazione della zona omogenea ai sensi del DM 1444/1968 nell’ambito della quale può essere riconosciuto il BONUS.