27/02/2020
NUOVO SERVIZIO ASPESI PER IL RECUPERO DI IMMOBILI DISMESSI O DEGRADATI A MILANO

Nell’ambito delle sue politiche di appoggio a processi virtuosi di rigenerazione urbana a Milano - e di collaborazione a tale scopo con l’Amministrazione Comunale - l’ASPESI ha avviato un nuovo servizio per i suoi Associati dedicato al recupero degli immobili dismessi o degradati nel territorio milanese.

Ciò anche per il notevole riscontro ottenuto dalla diffusione dello studio con l’elenco delle aree/edifici da recuperare che, in dipendenza anche delle nuove prescrizioni al riguardo poste dal PGT di recente pubblicazione, ha suscitato un forte interesse tra gli operatori e una pari preoccupazione tra i proprietari.

Il servizio ASPESI consisterà essenzialmente nell’individuazione - tramite un ampio processo di consultazione associativa - degli immobili/aree ritenuti di maggiore interesse. Su tali opportunità verrà attivato da parte di un team interno all’Associazione un processo di identificazione e di contatto con le proprietà, nonché, se richiesto, di consulenza su fattibilità e promozione sviluppo.