13/03/2020
Pubblicato sul BURL della Regione Lazio Piano Territoriale Paesistico Regionale (PTPR)

La Regione Lazio ha completato il procedimento di approvazione del Piano territoriale paesistico regionale, approvato con la Delibera del Consiglio Regionale del Lazio n. 5 del 02 agosto 2019 e pubblicato sul BURL n. 13 del 13/02/2020. Il Ptpr sostituisce i piani territoriali paesistici, costituendo un unico piano paesaggistico per l’intero ambito regionale. Le norme del piano sono sovraordinate alla pianificazione urbanistica delle province e dei comuni e offrono un riferimento cartografico univoco e completamente informatizzato per l’individuazione e la perimetrazione dei beni paesaggistici. Le sue previsioni sono anche direttamente efficaci e conformative dei diritti di terzi, prevalendo sugli strumenti urbanistici vigenti.

Il PTPR della Regione Lazio