13/03/2020
ATTICI: IL TAGLIO PREFERITO E’ TRA I 100 ED I 150 MQ

L’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa, analizzando le compravendite effettuate attraverso le agenzie affiliate Tecnocasa e Tecnorete, ha rilevato che lo 0,7% è costituito da attici.

Nel primo semestre del 2019 gli attici si acquistano soprattutto come abitazione principale (87,3%). Bassa la percentuale di compravendite per investimento che si attesta al 7,9%, percentuale comunque in crescita rispetto al primo semestre del 2018 quando si fermava al 6,6%.

Da segnalare anche un 4,8% di acquisti di attici da utilizzare come casa vacanzaSCOPRI