13/03/2020
MATTONE: QUANTO RENDE?

L’analisi nelle zone centrali, semicentrali e periferiche delle grandi città

L’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa ha analizzato i rendimenti annui lordi e netti delle dieci grandi città diversificando i risultati tra aree centrali periferiche e semicentrali. Questi sono più elevati nelle zone periferiche, dove i prezzi sono più contenuti, abbassandosi in centro e semicentro dove le quotazioni sono più elevate.

Nelle tre principali metropoli (Milano, Roma e Napoli) il bilocale nelle zone periferiche tocca punte del 7% annuo lordo a Milano, del 10% a Roma e dell’8% a Napoli. Nelle zone centrali non si va oltre il 4% lordo… SCOPRI