17/07/2019
Il Crowdfunding immobiliare in Italia

Il Politecnico di Milano ha presentato il 4° Report sul CrowdInvesting in Italia. Dall’inizio delle attività, l’equity crowdfunding ha raccolto 82 milioni e il P2P lending ne ha erogati 435

E’ raddoppiato nel giro di un anno il crowdinvesting in Italia: il 30 giugno scorso l’equity crowdfunding ha superato gli 82 milioni di euro di raccolta e il lending crowdfunding ha raggiunto quota 435 milioni di euro

Le performance dell’equity crowdfunding sono trainate soprattutto dai progetti real estate (poche operazioni ma con target più alti) e dalle campagne milionarie (16 campagne hanno raccolto oltre 1 milione di euro, di cui 13 solo nell’ultimo anno).

Sono stati raccolti 15,6 milioni di euro con il real estate crowdfunding: 8,8 milioni di euro spalmati su 8 progetti con l’equity crowdfunding e altri 6,8 milioni per 30 progetti in ambito lending. Le campagne di real estate crowdfunding hanno un tasso di successo del 100%. Questo sarà il settore di maggiore crescita del crowdinvesting nel prossimo anno, con un target di 30 milioni di euro.

Scarica il report