05/12/2019
Partecipazione al Workshop sulle aree ferroviarie dismesse della citta' di Torino, organizzato da Sistemi Urbani (FS)

Ha preso il via questa mattina il Workshop, della durata di tre giorni, che ha l’obiettivo di mettere a fattor comune le opinioni di progettisti, esperti internazionali, investitori, istituzioni locali, mondo accademico e cittadinanza interessata sullo sviluppo urbano delle sette aree ferroviarie dismesse (che insieme coprono una superficie di oltre 500.000 metri quadrati principalmente con destinazione d’uso turistico-ricettiva, commerciale e terziaria) che FS Sistemi Urbani ha il compito di valorizzare. Si tratta di un’occasione unica per progettare l’habitat urbano di domani e disegnare il futuro di Torino in chiave sostenibile.

L’evento si articolerà nelle tre giornate del 29, 30 e 31 maggio, durante le quali si alterneranno sessioni plenarie e sessioni di lavoro, secondo il programma scaricabile al seguente link.

Alle sessioni di lavoro, riservate ai tecnici, sull’analisi e gli obiettivi delle sette aree partecipano diversi Soci ASPESI, oltre al Presidente ASPESI TORINO Marco Crespi e alla Consigliera Delegata Giusy Sferlazza. Alla sessione plenaria conclusiva dell'evento, il 31 maggio, parteciperà il Presidente Nazionale Federico Filippo Oriana con un intervento su "Lo sviluppo immobiliare nell'area di Torino"