14/11/2019
MILANO. MATTONE VELOCE E PREZZI IN AUMENTO

Secondo le nuove analisi dell’Ufficio Studi Gruppo Tecnocasa, Milano è la città che, prima fra tutte in Italia, ha iniziato ad uscire dalla crisi immobiliare: le compravendite, infatti, sono in ripresa dal 2013 e i prezzi sono in crescita dal primo semestre del 2017. Nel secondo semestre del 2018, rispetto al primo semestre dello stesso anno, i valori immobiliari di Milano sono aumentati del 4,4%, mentre la variazione sull’intero anno registra una crescita dell’8,4%.

Anche le compravendite sono in ripresa come testimoniano gli ultimi dati diffusi dall’Agenzia delle Entrate. Nel 2018 sono state 24.521 in aumento del 3,4% rispetto al 2017.

I tempi di vendita sono in diminuzione e la città è tra le più veloci d’Italia: per vendere un’abitazione occorrono circa 100 giorni. La città meneghina dunque continua ad attirare acquirenti di prima casa ed investitori e…SCOPRI