14/11/2019
COMPRAVENDITE RESIDENZIALI 2018 - TREND IN CONTINUO AUMENTO

Si confermano i segnali positivi dal mercato immobiliare italiano: le compravendite a livello nazionale, nel 2018, sono aumentate del 6,5% rispetto all’anno precedente (dati Agenzia delle Entrate). Nello stesso periodo anche le grandi città registrano un incremento, non solo delle transazioni (5,8%) ma anche dei prezzi che, sulla base dei dati forniti dalle agenzie Tecnocasa e Tecnorete, sono aumentati dell’1,6%.

Le realtà più dinamiche in termini di scambi sono state Bari (+10,5%) e Bologna (+10,5%). Bene anche Palermo (+7,7%)… SCOPRI