02/07/2019
Norme tecniche per le costruzioni

A circa sette mesi dalla sua approvazione da parte del Consiglio superiore dei lavori pubblici - il 27 luglio scorso in assemblea plenaria - approda in Gazzetta la circolare applicativa 21 gennaio 2019, n.7 sull'aggiornamento delle Norme tecniche sulle costruzioni.

La circolare ha lo scopo di fornire i criteri generali di sicurezza, precisare le azioni da utilizzare nel progetto, definire le caratteristiche dei materiali, trattare gli aspetti attinenti alla sicurezza strutturale di edifici e infrastrutture, nuove e già costruite