17/07/2019
Il nuovo Master in Real Estate Sostenibile patrocinato da ASPESI

ASPESI patrocina il nuovo master di primo livello, organizzato in collaborazione tra Ca' Foscari Challenge School e IUAV in Real Estate Sostenibile (RES). Il Master ha l’ambizione di interpretare e rispondere al meglio alle nuove dinamiche del settore immobiliare italiano, che presenta alcune caratteristiche specifiche difficilmente riscontrabili in altri paesi al Mondo, con l'obiettivo di mettere al centro la sostenibilità e l’innovazione di processo, prodotto e visione.

Riguardo agli ambiti e agli interlocutori, il Master RES si focalizza lungo l’intera filiera immobiliare cogliendone i modelli di business, l’acquisizione, il trasferimento, la gestione e la valorizzazione finanziaria dei patrimoni immobiliari, le strategie di investimento delle banche, degli investitori (retail e istituzionali), delle aziende immobiliari, delle imprese di costruzione e di tutti gli altri soggetti interessati al settore, ma ne analizza anche le logiche di funzionamento e l’organizzazione istituzionale, sempre in ottica di sostenibilità.

L’obiettivo del Master RES è quello di formare una nuova figura professionale in grado di valorizzare al meglio l’immenso patrimonio edilizio esistente, spesso dismesso, sia privato che pubblico e di affrontare con un approccio innovativo le diverse problematiche connesse alla sua gestione.

La scadenza per l'iscrizione al master è fissata al 15 marzo 2019. Per maggiori informazioni visita la pagina del Master.