19/10/2018
FS SISTEMI URBANI E COIMA SGR: AL VIA “CONCORSO FARINI” PER MASTERPLAN SCALI MILANESI FARINI E SAN CRISTOFORO

Il Presidente Nazionale Federico Filippo Oriana ha partecipato lunedì 22 ottobre alla presentazione del "Concorso Farini", selezione internazionale per la redazione del masterplan di trasformazione e rigenerazione urbana degli scali ferroviari di Milano Farini e Milano San Cristoforo. Il concorso – promosso da FS Sistemi Urbani (Gruppo FS Italiane) e da COIMA SGR (leader in Italia nell’investimento, sviluppo e gestione di patrimoni immobiliari per conto di investitori istituzionali) – è stato presentato oggi a Milano da Pierfrancesco Maran Assessore a Urbanistica, Verde e Agricoltura del Comune di Milano, Carlo De Vito Presidente di FS Sistemi Urbani, Manfredi Catella Founder & CEO COIMA, Livia Pomodoro Presidente Accademia di Belle Arti di Brera e Leopoldo Freyrie responsabile unico del concorso. Il masterplan dovrà offrire soluzioni orientative per la trasformazione e riconversione degli spazi non più utilizzati per le attività ferroviarie a Milano Farini e Milano San Cristoforo. Una giuria di alto profilo e competenze selezionerà il masterplan migliore che sarà poi sottoposto a dibattito pubblico prima dell’attuazione del progetto. Alla selezione internazionale potranno partecipare team multidisciplinari. Il termine per la presentazione delle candidature dei lavori è il 23 novembre 2018. Il bando può essere scaricato dal sito web scalimilano.vision.

Scarica il comunicato stampa

Link al Bando Vision