19/10/2018
ANALISI SOCIO-DEMOGRAFICA: ACQUIRENTI E VENDITORI

• In costante aumento la componente “investimento”

• Reperire liquidità la motivazione principale per i venditori

L’analisi delle compravendite realizzate nel primo semestre del 2018 dalle agenzie Tecnocasa e Tecnorete evidenzia che dal lato degli acquirenti il 77,0% ha optato per l’abitazione principale. Prendendo in considerazione solo la componente di acquisti per investimento negli ultimi 5 anni la percentuale è costantemente aumentata, si passa infatti dal …..

Analizzando le compravendite anche dal lato dei venditori, nel primo semestre del 2018 la maggior parte delle persone ha venduto per reperire liquidità (55,9%), seguiti da coloro che hanno venduto per migliorare la qualità abitativa (32,9%) ed infine …. APPROFONDISCI