27/09/2018
PRE-OPENING DELLA RESIDENZA STUDENTESCA DI VENEZIA A SANTA MARTA, CANONI CALMIERATI PER 650 STUDENTI DI CA’FOSCARI

Intervento da 30 milioni € con risorse CDP ed INPS: i lavori saranno conclusi entro il 2019

VENEZIA, 3 ottobre 2018 - Il cantiere in corso per lo studentato più grande di Venezia apre le porte al pubblico con la presentazione delle camere campione che costituiranno la residenza studentesca, in via di costruzione, per l’Università Ca’ Foscari Venezia. Uno studentato da 650 posti letto. L’area è quella di Santa Marta, dove l’intervento completerà la ristrutturazione di un complesso di edifici storici di fine ‘800, che fino al 2014 hanno ospitato le attività didattiche e di ricerca della Facoltà di Scienze di Ca’ Foscari, oggi svolte presso il Campus Scientifico di via Torino a Mestre. Il complesso originale consta di tre edifici, “Cubo”, “Parallelepipedo” ed “Edificio Sud”, che al termine dei lavori, che includono opere di demolizione e ricostruzione oltre che interventi di restauro conservativo, ospiterà 650 posti letto organizzati come segue: · “Cubo”: 286 posti letto, ripartiti in 67 stanze doppie e 152 singole · “Parallelepipedo”: 136 posti letto, ripartiti in 59 stanze doppie e 18 singole · “Edificio Sud”: 228 posti letto, ripartiti in 112 stanze doppie e 4 singole L’operazione, del valore di circa 30 milioni di Euro, è resa possibile   ... CONTINUA A LEGGERE . ..