Assemblea Assimpredil - Dichiarazione del Presidente Oriana

Il Presidente Nazionale Federico Filippo Oriana ha partecipato questa mattina all'Assemblea annuale di Assimpredil che si è aperta con un video ed un minuto di silenzio dedicati alle vittime del Ponte Morandi.

Il Presidente Oriana, al termine dell'Assemblea, ha commentato con ferma approvazione la relazione del Presidente Assimpredil Marco Dettori che ha definito "straordinaria". Il Presidente Oriana ha particolarmente apprezzato il commento relativo all'inadeguatezza del sistema istituzionale rispetto alla problematica delle infrastrutture, risultato di una politica "seduttiva e sedativa", fatta di promesse elettorali e di proclami demagogici, come ad es. la pensione di cittadinanza. Il tutto a discapito della crescita, dell'occupazione e soprattutto della sicurezza, fino a culminare in una vera e propria tragedia come  quella del Ponte Morandi che non si vorrebbe mai veder ripetere.

"E' inconcepibile che dei 130-150 miliardi di euro di fondi stanziati e finanziati per le infrastrutture ne siano stati poi effettivamente erogati solo 50/60 milioni (lo 0,04%)" - ha dichiarato Oriana - "perchè quei fondi sono serviti in realtà a sostenere il deficit di cassa e quindi la spesa corrente".

Ai seguenti link:

Relazione del Presidente Assimpredil