Belvedere Inzaghi & Partners - BIP nella rigenerazione dello Scalo Farini

Lo Studio Belvedere Inzaghi & Partners, con un team composto dall’Avvocato Guido Inzaghi e dall’Avvocato Silvia Gnocco, ha contribuito alla transazione, recentemente conclusa, tra Coima SGR S.p.A. e Savills IM SGR S.p.A. consistente nell’acquisizione dell'area Valtellina (circa 60.000 mq), porzione strategica dello Scalo Farini adiacente a Porta Nuova e parte integrante del programma di riqualificazione urbana dei sette scali ferroviari promosso dal Comune di Milano e dalle Ferrovie dello Stato Italiane S.p.A.; lo Studio assisterà il nuovo proprietario anche nella successiva fase di valorizzazione.

L’Accordo di Programma stipulato il 3 agosto 2017 prevede, per la rigenerazione della porzione dello Scalo Farini, la creazione di aree verdi per una parte sostanziale della superficie fondiaria e 37.900 mq di superficie che potrà essere sviluppata con progetti di co-living e student housing.