20/07/2018
1░ Quaderno Agidi "Il metodo di analisi immobiliare"

E' disponibile sul sito dell’Associazione Italiana dei Giuristi di Diritto Immobiliare il 1° Quaderno AGIDI su “Il metodo di analisi immobiliare - Quadro normativo e strumenti” realizzato in collaborazione con IFEL – Istituto per la Finanza e l’Economia Locale e con FPC – Fondazione Patrimonio Comune.

La pubblicazione del Quaderno rappresenta il primo risultato tangibile del percorso avviato lo scorso maggio con il lancio dell’iniziativa e l’organizzazione di un webinar, tenutosi il 28 giugno presso la sede di IFEL, al quale hanno partecipato oltre novanta Enti Locali, per contribuire attivamente alla messa a punto del testo, stimolando un interessante dibattito sui temi della miglior gestione dei patrimoni immobiliari pubblici.

Il metodo del censimento e l’analisi delle strategie di valorizzazione e dismissione costituiscono il fondamento di una gestione immobiliare efficiente e mirata, e AGIDI intende offrire un’analisi degli strumenti disponibili e delle connesse regole della finanza immobiliare.

Su espressa richiesta dei soggetti partecipanti, il prossimo quaderno AGIDI, che verrà rilasciato per la fine di settembre, sarà dedicato agli strumenti concessori per la valorizzazione immobiliare.

Scarica il Quaderno Agidi