16/06/2018
Il TAR Lombardia ammette lo scomputo dal costo di costruzione
Tar Lombardia

Bip Legal segnala la decisione del TAR Lombardia n. 1525 del 18 giugno 2018 (resa nei confronti del Comune di Milano), innovativa perché riconosce la possibilità di scomputare i costi delle opere di urbanizzazione realizzate dal privato non solo dagli oneri di urbanizzazione, ma anche dal contributo commisurato al costo di costruzione.

La sentenza contraddice sul punto la Corte dei Conti per la Lombardia (parere n. 154 del 14 maggio 2018), che aveva comunque riconosciuto la scomputabilità indistinta delle opere di urbanizzazione primaria e secondaria dai relativi contributi.