19/10/2018
Recupero abitativo dei sottotetti: come e dove e' possibile
Ance

Il recupero a fini abitativi dei sottotetti: in quali Regioni è possibile farlo con quali regole e incentivi. Nel Dossier predisposto dall’ANCE, articolato per schede regionali, sono state analizzate tutte le previsioni normative che, con l’obiettivo di razionalizzare il patrimonio edilizio esistente e contenere così il consumo di nuovo suolo, disciplinano, mai in maniera del tutto uniforme, la materia del recupero dei sottotetti. Non tutte le Regioni hanno una legge specifica sulla materia; in alcuni casi, infatti, singole disposizioni sono contenute, ad esempio, nell’ambito della legge sul governo del territorio.

Scarica il dossier